La giusta occasione potrebbe essere il prossimo primo maggio.
Il 1° maggio si celebra una giornata speciale al Bosco di Paliano, un’oasi di pace e divertimento a soli 30 minuti da Roma. Un’occasione perfetta per rilassarsi immersi nella natura, con attività per tutte le età e gustose delizie culinarie.
Il Bosco di Paliano offre uno scenario mozzafiato, con oltre 30 ettari di querce che creano un’atmosfera perfetta per una giornata all’aria aperta. Ci sono spazi tematici dedicati, attività stimolanti e tanto divertimento per tutta la famiglia.
Tra le attività offerte, ci sono sentieri panoramici per piacevoli passeggiate, il noleggio di biciclette per esplorare il territorio, aree barbecue per grigliate in compagnia, campi da gioco per bambini, campi da volley e calcio, zone relax con amache, un mini camping per i più piccoli, una biblioteca all’aperto e persino una dama gigante per sfide divertenti.
Inoltre, c’è la possibilità di partecipare a altre attività a pagamento per arricchire l’esperienza. Ogni sabato, domenica e festivi, è possibile assistere a dimostrazioni di falconeria per scoprire il mondo dei rapaci. Le domeniche e i festivi, esperti arcieri saranno presenti per insegnare le tecniche di tiro con l’arco e far provare le prime frecce. Infine, sempre nelle domeniche e nei festivi, è disponibile un’esperienza a cavallo guidata da un istruttore esperto.
Per quanto riguarda il cibo, ci sono diverse opzioni: è possibile prenotare un posto al Punto Ristoro, dove vengono proposte delizie della tradizione con prodotti a km zero provenienti dalle aziende locali. Oppure, è possibile organizzare un pic-nic prenotando un’area barbecue o portare il proprio cestino da casa e sistemarsi in uno dei numerosi spazi disponibili nel Bosco. Si ricorda a coloro che portano il cibo da casa di essere responsabili e di portare via i propri rifiuti.
Infine, per i visitatori che arrivano in camper, c’è un’area parcheggio appositamente dedicata, senza servizi ma gratuita per gli ospiti del Bosco.