Grandissima attesa a Castel San Pietro Romano per la seconda edizione del Festival del Cinema, un evento voluto dall’Amministrazione Comunale per celebrare il profondo legame tra il borgo e il mondo del cinema. Castel San Pietro Romano è stato infatti il set di film indimenticabili del secondo dopoguerra, come “Pane, amore e fantasia”, “Pane amore e gelosia”, “Il federale” e “I due marescialli”.
Dopo il successo dello scorso anno, l’Amministrazione Comunale ha ufficializzato le date e il programma dell’edizione 2024: sabato 3, domenica 4 e domenica 25 agosto.
Programma
Sabato 3 agosto
- Ore 21:00 – Parco di via Vittorio Veneto
Intervista con Rocco Papaleo, attore e regista del film “Scordato”, condotta dalla giornalista Sabrina Vecchi de Il Messaggero di Rieti.
Seguirà la consegna del Premio “Borgo del Cinema” e la proiezione all’aperto del film.
Domenica 4 agosto
- Teatro Belvedere di Ponente
Spettacolo teatrale “Il piccolo principe in arte Totò”.
Intervista a Antonio Grosso (scrittore, attore e regista) ed Elena Anticoli de Curtis (nipote di Totò) condotta dalla giornalista Alessandra Battaglia.
Consegna dei premi “Amore e Fantasia”.
Il programma dettagliato della giornata di chiusura, domenica 25 agosto, sarà reso noto a breve.
Gianpaolo Nardi, Sindaco di Castel San Pietro Romano, esprime grande entusiasmo per il rinnovo dell’impegno alla valorizzazione del legame tra il borgo e il cinema, un percorso iniziato negli anni ’50 dall’ex sindaco e fotoreporter Adolfo Porry Pastorel. Il sindaco ringrazia Danilo Sossi, Presidente del Festival, e l’intero team organizzativo, invitando tutti a partecipare per vivere le emozioni che solo il grande schermo può regalare, soprattutto sotto le stelle del borgo.
Informazioni
L’ingresso è gratuito su prenotazione.
Per maggiori informazioni, contattare il numero 3314547183.