DOVE Teatro Italia – Via Bari, 18
QUANDO Dal 14/04/2024 al 14/04/2024 dalle 16.30
PREZZO 1° Platea 23€ – 2° Platea 19€
L’arrivo a Roma dello spettacolo teatrale “Cia’ Guagliò”, omaggio a Pino Daniele, rappresenta un momento significativo per la cultura italiana e per gli appassionati della musica del cantautore napoletano. Il Teatro Italia, nel quartiere Nomentano, offre uno sfondo suggestivo per questa celebrazione dell’eredità musicale di Pino Daniele.
L’iniziativa, resa possibile grazie all’organizzazione di Roma Suona in collaborazione con le associazioni Source Of Emotions & Zerottantuno, promette di trasportare gli spettatori in un viaggio emozionale attraverso le atmosfere romantiche e nostalgiche delle canzoni di Pino Daniele, immergendoli nell’anima della sua musica.
Lo spettacolo, ideato da Salvatore Mazzella e diretto ed interpretato da James La Motta, si propone di rendere omaggio alla vita e al contributo artistico di Pino Daniele, attraverso una combinazione di recitazione, esecuzioni musicali dal vivo e proiezioni. Questa miscela di elementi offre al pubblico un’esperienza coinvolgente e avvincente, catturando lo spirito e l’essenza della musica di “Pinotto”.
Pino Daniele è stato un vero e proprio pioniere della musica napoletana d’autore, un innovatore che ha incantato platee in Italia e nel mondo con il suo talento e la sua passione per il blues. “Cia’ Guagliò” si propone di onorare la sua memoria e di celebrare il suo impatto duraturo sulla scena musicale italiana, offrendo al pubblico l’opportunità di rivivere i momenti più significativi della sua carriera e di immergersi nelle emozioni delle sue canzoni.
In definitiva, lo spettacolo è un affettuoso tributo a Pino Daniele, un’icona della musica italiana che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia culturale del paese e che continuerà ad essere ricordato e apprezzato per le generazioni a venire.